SUPERBONUS 110 & Co: ecco tutte le scadenze

Superbonus, i riassunto di tutte le novità che riguardano gli sconti e le agevolazioni dopo la conversione in legge del decreto Aiuti bis

Dal salvataggio della cessione del credito alla scadenza per le unifamiliari a fine mese, oltre alla mappa completa di quello che si potrà fare in futuro, ecco un riassunto di tutte le novità che riguardano gli sconti e le agevolazioni per rifare casa dopo la conversione in legge del decreto Aiuti bis (fonte www.corriere.it)

Richiedi Maggiori Info QUI: Modulo

Visualizza e scarica sul tuo desktop l’immagine dettagliata delle scadenze superbonus:

Nel testo del Decreto Aiuti Bis convertito in Legge arriva l’emendamento che permette di riformulare la responsabilità sui crediti fiscali ceduti per i bonus edilizi, che scatterà adesso solo in presenza di dolo o colpa grave. In sostanza, si interviene sul Decreto Rilancio che aveva stabilito il recupero degli importi riconosciuti come crediti fiscali relativi al Superbonus nei confronti del soggetto beneficiario, ferma restando, in presenza di concorso nella violazione, anche la responsabilità in solido del fornitore che ha applicato lo sconto e dei cessionari per il pagamento dell’importo. Quest’ultima fattispecie, come detto, scatterebbe in presenza di dolo o colpa grave del fornitore o del cessionario.

Inoltre, il testo stabilisce che in ogni caso, per i crediti sorti prima dell’introduzione degli obblighi di asseverazione e di acquisizione di visti di conformità, i soggetti diversi da banche, intermediari finanziari e assicurazioni dovranno comunque acquisire l’asseverazione ex post. Ovvero dovranno acquisirla “ora per allora”. Tra i documenti vi sono appunti, il visto di conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta per gli interventi. La modifica è stata inserita nell’articolo 33-ter.

Ricordiamo il nostro servizio avvalimenti per la necessaria attestazione SOA per importi superiori 516mila euro (avvalimento soa) .

Richiedi Maggiori Informazioni

Compila il modulo con i tuoi dati